Bazoocam Vs Chatroulette

Chi di voi conosce Bazoocam, e si presume tutti dato che vi trovate su una pagina che parla proprio di questo, sicuramente conoscerà anche Chatroulette.com!

Chatroulette è stato un sito che ha fatto storia e di cui sicuramente si continuerà a parlare nei secoli a venire ma sono tanti i cloni che col tempo sono nati e che hanno cercato di imitarlo. Tra questi cloni abbiamo Bazoocam, un sito originariamente nato per i francesi ma poi localizzato anche in altri lingue. Bazoo cam è simile a Cam zap e sono entrambi dei cloni di chatroulette. Per quel che riguarda le funzionalità sono praticamente identiche al sito di chat roulette ma le differenze sono relative agli utenti che usano il servizio. E’ ovvio che su chatroulette ci sono molto più utenti e connessi da molte nazioni mentre su Bazoocam è più facile trovare dei nostri connazionali oppure più in generale utenti europei.

Detto questo quale tra i due siti dovremmo preferire e per quale ragione?! La risposta credo sia soggettiva ma a mio avviso gli originali difficilmente si superano e questo vale anche per Bazoocam.

Diverso è il discorso se invece di parlare di semplici cloni parliamo di siti che propongono delle alternative. Per esempio Omegle in relazione a Chatroulette non può essere considerato di certo un clone ma un sito che ha saputo proporre delle novità interessanti per cui merita di essere menzionato.

Io personalmente ho usato Bazoo cam in diverse occasioni e mi ci sono divertito parecchio quindi non ho nulla da contestargli, tuttavia capisco che moltissimi utenti pregeriscano continuare ad usare chatroulette sia per una questione di “affetto” che di abitudine.

E voi cosa ne pensate? Quale è la vostra preferenza e perchè? Spero mi direte cosa ne pensate e lascerete un commento su questo blog. Vi ringrazio caldamente e vi lascio con un video divertente.

https://youtube.com/devicesupport

Quando l’ho visto mi ha fatto sorridere e spero possa far sorridere e divertire un po’ anche voi.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *